Tutto sul nome STEFANO MARIO

Significato, origine, storia.

Stefano Mario è un nome di battesimo di origine italiana. Il nome Stefano deriva dal latino "Stephenus", che a sua volta deriva dal greco "Στέφανος" ( Stefanos). La parola greca significa "corona" o "ghirlanda", e si riferisce all'atto di incoronare una persona. Pertanto, il nome Stefano significa letteralmente "incoronato".

Il nome Mario è un nome di battesimo di origine latina che deriva dal latino "Marius". Il nome Marius è stato portato dalla famiglia romana dei Marii, una famiglia patrizia romana molto influente. Il nome Marius significa letteralmente "maschio" o "guerriero".

La combinazione del nome Stefano e Mario, Stefano Mario, non ha una storia specifica come nome di battesimo. Tuttavia, il nome Stefano è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui San Stefano, uno dei primi martiri cristiani, e Stefano Du Chesne, un famoso poeta francese del XVI secolo. Il nome Mario è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Mario Kart, una serie di videogiochi di corse molto popolare, e Mario Puzo, lo scrittore americano autore del romanzo "Il Padrino".

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome STEFANO MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Stefano Mario ha registrato un aumento costante di popolarità tra i genitori che scelgono questo nome per i loro figli maschi. Nel 2000, ci sono state solo 10 nascite con il nome Stefano Mario, ma già nel 2001 il numero era aumentato a 12. Tuttavia, nel 2022 si è verificato un leggero calo del numero di nascite con questo nome, con solo 4 bambini chiamati Stefano Mario in Italia. In totale, dal 2000 al 2022, ci sono state 26 nascite registrate per il nome Stefano Mario in Italia.